AREE DI COMPETENZA

Danni da Responsabilità Civile Medica


R.C. Medica dalla parte dei pazienti

L’Avvocato Guerrini valuterà assieme a medici legali, e altri medici Specialisti, la effettiva sussistenza di un danno biologico temporaneo-permanente e soprattutto la sua riconduzione causale al trattamento medico cui ci si è sottoposti o che è stato omesso nel caso di specie.

Dopodiché procederà ad una quantificazione del danno patrimoniale e non patrimoniale (comprensivo di ogni suo singolo aspetto: esistenziale, relazionale, biologico ecc..) e prospetterà le strade da percorrere per ottenere il risarcimento del danno così evidenziato.

Il contenzioso medico è spesso estenuante per un cliente che ha subito un danno alla salute.

Ciò non tanto per la lungaggine tipica del contenzioso giudiziario, che crea aspettative e incertezza, ma soprattutto per i valori e le sofferenze che sono in gioco in questo tipo di cause.

Nell’approccio al trattamento medico il paziente è in una posizione di grande vulnerabilità in quanto è la sua salute, quando non addirittura la sua vita, ad essere affidata ad altri. E i dati di cui l’Avvocato entra in possesso sono altamente sensibili e meritevoli di massima protezione anche a garanzia della privacy.

Nel contenzioso medico l’Avvocato Guerrini accompagna il cliente passo a passo, cercando di creare un rapporto di fiducia e di stretto contatto che consenta di alleggerire il carico e la pressione derivante dal contenzioso in oggetto, con l’obiettivo di fare il massimo per tutelare i diritti e le ragioni dell’ assistito.


R.C. Medica dalla parte dei medici

L’Avvocato Guerrini offre l’assistenza necessaria a tutelare i diritti e la professionalità indebitamente messa in discussione di medici o altri professionisti sanitari, facendo valere le loro ragioni.

Nell’approccio al contenzioso medico l’Avvocato Guerrini cerca sempre di tutelare la dignità ed etica della professione sanitaria.

Richiedi una consulenza


Compila il form qui sotto per essere ricontattato dall’Avvocato Guerrini.
Ti preghiamo di specificare l’ambito di riferimento della tua problematica, per meglio rispondere alla richiesta.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

    Ambito di riferimento *

    250